
Dal 30 giugno al 17 luglio a Montalto, Canino, Civita Castellana, Tarquinia e Viterbo
Ancora in prima linea in giro per la Tuscia: stavolta tocca al progetto startup. Come già accaduto per la presentazione del bando “Valore artigiano”, la rivoluzione del Rentri sui rifiuti e il cambio di regole sugli impianti termici, la Cna ha messo in calendario cinque incontri per venire incontro a chi vuole aprire una nuova impresa.
“In Cna è attivo lo sportello startup. Anche in questa occasione – dice il segretario Attilio Lupidi – abbiamo deciso di far muovere i nostri esperti sul territorio per far conoscere tutto quello che c’è da sapere, dall’idea all’apertura. Si tratta di una serie di incontri la cui partecipazione è gratuita”.
Sul cammino di quanti vogliono diventare imprenditori non c’è solo la burocrazia: insieme agli adempimenti, bisogna verificare settore per settore le possibili fonti di finanziamento, le agevolazioni, il fisco, redigere il business plan e ovviamente valutare l’idea imprenditoriale connessa allo studio del mercato di riferimento. “Per questo è importante partecipare: dopo – commenta Lupidi – la strada per arrivare all’apertura sarà sicuramente più agevole”.
Tra le 9 e le 13 verranno prima illustrati i risultati del progetto startup, poi prenderanno il via i corner individuali per l’avvio di impresa. Questo il calendario degli appuntamenti:
lunedì 30 giugno Montalto di Castro (sede Cna, via Gravisca 42)
giovedì 3 luglio Canino (sede Cna, via della Pace)
lunedì 7 luglio Civita Castellana (sede Cna, viale Fiume Treia)
lunedì 14 luglio Tarquinia (sede Cna, via Vincenzo Ferri)
giovedì 17 luglio Viterbo (sede Cna, via I Maggio 3).
Per registrarsi basta compilare il form al link https://forms.gle/tpH9gzHbc63KGrQy8. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Cna al numero 0761/2291.